broadcast sperimentale*

Blu T Studio è uno spazio collettivo di raccolta di idee e visioni creative, in una dimensione informale e aperta. Un’opportunità per creare o consolidare una rete di connessioni attraverso la condivisione di materiali, organizzati in un archivio e reperibili nel tempo. La prima Call è stata un invito a condividere materiali di studio e autoprodotti: “Cosa state studiando? Su cosa la vostra attenzione si è soffermata in questo periodo? Può avere a che fare con la vostra arte o con i vostri interessi. Inviateci un brano/frammento musicale, un estratto di un progetto, una lettura di poesie, un passo di un romanzo o di un saggio, un’intervista su un tema per voi importante.” Questa pagina raccoglie i contributi pervenuti a giugno 2021.

 ↑ clicca per ingrandire ↑​

Alessandro Carpentieri - Roscoe Mitchell

fotografia, roma, 2001.

Il principio è che sono i nostri legami a tenerci al sicuro, mediante la condivisione di idee, riflessioni e processi e non la protezione da essi.

Poesia

LA ROMANITÀ

Non è rassegnazione. O forse non solo quella. Non è menefreghismo. O forse non solo quello. Non è ignavia. O forse non solo quella.

Quel lasciarsi scivolare sopra i fatti della vita, quel ridurre tutto e tutti ad una battuta, cinica o amara che sia. Quel sorvolare sulla superficie delle cose, quasi ad esorcizzare i millenni di vita. Quel sopportare tutto e tutti, tanto tutti e tutto passano. E lei rimane lì. Quasi immobile nel tempo, da impero a monastero, da provinciale a capitale. E noi ne portiamo, pesanti, meriti e colpe.

Leggi di più

Poesie #2

Fare meno e a meno

Disfarsi nel tempo

Un tempo arrotolato

Lo srotolo e lo mangio

Lo scarto come una caramella

Rossana lo gusto

Si scioglie e si attacca

-ai denti-

Un tempo di piccole cose.

Leggi di più

NED - Public Health Device Suite, 2021.

video musicale di NED ensemble, roma, 2021.

 clicca per ingrandire ↑​

Özge Sahin - Memories and Spaces

vecchie foto romane e cucito con filo giallo-psichedelico, roma, pigneto, giugno 2021.

↑ clicca per ingrandire ↑

Daniele Villa Zorn - Notes for an Unknown Tale

collage analogici, work in progress, roma, 2021

↓ clicca per ingrandire ​ ↓

Impro Mileto Lab

video musicale, roma, 2021.

 clicca per ingrandire ↑​

Anastasia Norenko - Le tre Grazie al Pigneto

olio su segnale stradale abbandonato, roma, pigneto, 2021.

↓  clicca per ingrandire ↓

Archivio

pine-trees

STA ARRIVANDO: I materiali relativi ad ogni Call sono di volta in volta, alla pubblicazione della successiva, sostituiti nella pagina ed archiviati.